COSA FARE A PESCHIERA?
Soggiornando presso l’Hotel Bel Sito potrete raggiungere il centro di Peschiera con una piacevole passeggiata di 10-15 minuti. Entrerete all’interno della fortezza passando per Porta Verona.
E’ possibile visitare la fortezza di Peschiera a piedi, a bordo di una barca (pontoon di 12 posti),in gondola e a bordo di un trenino.
TOUR A PIEDI
E’ possibile visitare la fortezza a piedi, autonomamente (seguendo la mappa che saremo lieti di consegnarvi durante il vostro soggiorno) oppure con un tour guidato di circa 40 minuti. Il punto di ritrovo è in centro storico, presso l’ufficio informazioni.
Potete acquistare il tour in modo semplice su questo sito.
TOUR IN BARCA
Un’esperienza completamente diversa e suggestiva è sicuramente quella di navigare lungo i canali. Ciò permette di ammirare direttamente dall’acqua le imponenti mura della fortezza della Serenissima Repubblica di Venezia a bordo di un battello da c.ca 12 posti, Il punto di partenza è in Piazzetta San Marco, lungo il Canale di Mezzo e per maggiori informazioni cliccare qui.
TOUR IN GONDOLA
La gondola veneziana era presente a Peschiera del Garda già a metà ottocento infatti le mura della città furono costruite nel XVI secolo dalla Serenissima Repubblica di Venezia e perciò venne lasciata una traccia veneziana molto importante.
È possibile essere accompagnati alla scoperta della storia di Peschiera tramite un servizio esclusivo su una originale Gondola Veneziana costruita nello “squero” San Trovaso a Venezia da maestri d’ascia.
GIRO COL TRENINO
È possibile fare un tour a Peschiera, dedicato ai più piccoli, grazie al trenino che, partendo da Piazzale Betteloni, percorre le vie del centro per un piacevole momento di relax.
MA ANCHE…
STABILIMENTO D’ARTIGLERIA DI PORTA VERONA: restaurato e aperto al pubblico. E’ sede della Biblioteca civica e dell’archivio storico del comune.
MUSEO DELLA PESCA: all’intero della Sala Radetzki. Racconta la storia della tradizione e della cultura gardesana della pesca a Peschiera, capitale della pesca sul lago. Troverete esposti antiche imbarcazioni, pezzi rari e unici, suggestive immagini d’epoca, strumenti e materiali.