ATTIVITA’ NEI DINTORNI
Peschiera del Garda, una delle mete turistiche più ambite in Veneto, offre diverse soluzioni per visitare e trascorrere delle vacanze e/o una semplice giornata all’insegna del divertimento
LE 5 COSE UN PO’ DIVERSE…DA NON PERDERE!!
Santuario della Madonna del Frassino
Cantine e degustazioni di vino
Museo della pesca e tradizioni lacustri
Funivia di Malcesine paesaggi mozzafiato sul Monte Baldo (GIARDINO BOTANICO D’EUROPA)
I PARCHI DIVERTIMENTO
La nostra zona è particolarmente famosa grazie anche ai numerosi parchi per famiglie.
I parchi divertimento ricchi di spettacoli, attrazioni, piscine, scivoli. A seguire i più conosciuti:
I PARCHI NATURALISTICI
Non ci sono solamente parchi divertimento ma anche parchi in cui la natura è la protagonista come:
IN CASO DI PIOGGIA?!
Si spera sempre che durante quei pochi giorni di vacanza disponibili il tempo sia perfetto, con belle giornate soleggiate e piacevoli.
Può capitare, però, che ci siano giorni di pioggia, ma questo non deve convincere a cancellare la vacanza o a partire col malumore.
Con un po’ di organizzazione potrete fare tutto quello che avete programmato!
I parchi divertimento come Gardaland e Movieland sono aperti, con le attrazioni attive anche in caso di pioggia: basterà equipaggiarsi di un buon poncho antipioggia, dei copri scarpe e la giornata sarà salva! Ovviamente dovrete vivere con questo spirito anche le visite ai vari paesi e le città vicine!
Ci sono anche delle altre alternative per trascorrere un po’ di tempo al chiuso e ripararsi dalla pioggia:
– SHOPPING nei centri commerciali come La Grande Mela, Porte dell’Adige, Adigeo, Il Leone oppure nelle strutture locali come Il Padiglione degli Ufficiali o il centro di Peschiera.
– DIVERTIMENTO: il terzo piano del centro commerciale La Grande Mela è completamente dedicato all’intrattenimento: cinema, bowling, sala giochi, baby area sono aperti anche di sera! troviamo inoltre i Go Kart di Affi, l’acquario di Sealife e le acque termali di Aquardens e Villa dei cedri.
– PER BAMBINI: Children’s Museum: il museo dei bambini da 0 a 12 anni, interattivo e ad alto contenuto esperienziale a tema STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).
OPERA E CONCERTI
All’Arena di Verona, il simbolo della città, vengono svolti numerosi spettacoli teatrali e concerti, ma la tradizione veronese riguardante l’opera è e rimarrà per sempre la meta più ambita dagli appassionati
TOUR ORGANIZZATI
Il tour della provincia veronese più gettonato è sicuramente quello della
verona romana, il quale ti porta a riscoprire la cultura e le usanze originarie. Al di fuori della provincia va menzionato il tour di sirmione, visitando il castello e le grotte di catullo.